Menu
Cerca
Carabinieri

Catturato a Romano un olandese con mandato di cattura europeo

L'uomo, un olandese nullafacente di 39 anni su cui pendeva un mandato di cattura europeo, è stato arrestato ieri nei pressi della stazione di Romano.

Catturato a Romano un olandese con mandato di cattura europeo
Cronaca Romanese, 10 Maggio 2020 ore 15:17

Il 39enne olandese D.L. era pluripregiudicato e avrebbe dovuto espiare in Olanda una condanna per furto aggravato.

Il mandato di cattura

Il mandato di cattura a carico del 39enne è stato omesso il 21 giugno 2019: il pluripregiudicato olandese, nullafacente, era in questo periodo domiciliano a Romano di Lombardiam e quando ieri i militari l'hanno rintracciato nei pressi della stazione cittadina lo hanno tratto in arresto.

L'arresto

Gli uomini dell'Arma erano infatti impegnati in un servizio perlustrativo di un'area sensibile, dove nei mesi scorsi sono stati effettuati diversi arresti sia per reati predatori che per spaccio. Ai militari non è sfuggita la presenza dell'uomo, già notato anche nei giorni precedenti e identificato attraverso la banca dati in comune con il Servizio per la Cooperazione Internazionale della direzione centrale della Polizia criminale presso il Ministero dell'Interno. E' così scattato l'arresto per il pluripregiudicato, tempestivamente consegnato alla casa circondariale di Bergamo in attesa della disposizione del giudice.

TORNA ALLA HOME.