Menu
Cerca

Castello Pagazzano: domenica spazio a “PinG”, piccoli in gioco

L'appuntamento è per sabato 12 maggio.

Castello Pagazzano: domenica spazio a “PinG”, piccoli in gioco
Treviglio città, 28 Aprile 2018 ore 16:44

Castello Pagazzano e giochi per i più piccoli. L’associazione culturale “TinG LAB” ha deciso di organizzare un evento culturale e ludico sabato 12  maggio.

Castello Pagazzano aperto alle famiglie

La manifestazione avrà come target famiglie con figli under 13. L’adesione all’evento da parte degli espositori, nonostante “PinG” sia al suo esordio,  è stata premiata con ben 20 partecipanti. I bambini, accompagnati dalle loro famiglie, potranno spaziare dai laboratori manuali con l’argilla, alle letture espressive. E poi ancora dalla costruzione di oggetti con materiale di riciclo, allo yoga. Non mancheranno aree ludiche con giochi da tavolo adatti ai più piccoli presentati dallo staff e dall’Ostello di Taliesin.

Oltre ai giochi un seminario

Fiore all’occhiello di questa prima edizione, il seminario condotto dal Gianluca Daffi dal titolo “Il gioco per lo sviluppo delle competenze educative”. Si svolgerà nella prestigiosa sala del torchio messa a disposizione dal Comune. Vi saranno punti vendita con corredi per l’infazia e libri per bambini. Il “TinG LAB” con i suoi associati si prenderà l’incarico di coordinare, promuovere e gestire la manifestazione durante il suo svolgimento. Gestirà inoltre un punto vendita con i libri editi da Erikson e i giochi della Città del Sole. L’ingresso è gratuito, mentre per il seminario è obbligatorio iscriversi. Informazioni e programma dettagliato verranno costantemente aggiornati sulla pagina Facebook dell’evento.

Una manifestazione dedicata all’infanzia

Lo scopo è quello di dar vita ad una nuova manifestazione culturale dedicata all’infanzia che possa crescere e svilupparsi, diventando un appuntamento di riferimento. Nel calendario associativo l’associazione sta inoltre organizzando le notti bianche presso la biblioteca centrale di Treviglio e la quarta edizione di “TinG” (Treviglio in Gioco) che si terrà sabato 1 e domenica 2 settembre.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli