La Diocesi piange monsignor Luigi Gerevini
Si terranno stamattina, lunedì, i funerali di monsignor Luigi Gerevini. Aveva 84 anni. Per dodici anni è stato responsabile a Cassano.

Si terranno stamattina, lunedì, i funerali di monsignor Luigi Gerevini. Aveva 84 anni. Per dodici anni è stato responsabile a Cassano d’Adda dell’oratorio San Giovanni Bosco. La diocesi di Cremona, alla quale afferisce anche Cassano, è in lutto.
Monsignor Luigi Gerevini
Il sacerdote è mancato nella giornata di venerdì. Era ricoverato nella casa di riposo “Giovanni e Luciana Arvedi” di Cremona da alcuni mesi. Da qualche anno era canonico del Capitolo della Cattedrale locale.
La storia
Cremonese di origine, fu ordinato sacerdote il 28 giugno 1959. Fu vicario parrocchiale a Pieve D’Olmi fino al 1963. Poi con lo stesso incarico fu trasferito presso la parrocchia S. Maria Immacolata e San Zeno di Cassano d’Adda. Qui rimase fino al 1975.
Dopo Cassano
In seguito divenne parroco a Spinadesco, mentre nel 1992 passò alla guida della parrocchia di Sant’Ambrogio a Cremona. Inseguito gli fu affidato l’incarico che ricopriva attualmente. Stamattina alle 10 in Cattedrale i funerali, celebrati dal Vescovo Antonio Napolioni.