Casirate come Monaco di Baviera, via alla festa della birra

La festa continuerà fino al 16 settembre, tutte le sere dalle 19 a mezzanotte

Casirate come Monaco di Baviera, via alla festa della birra
Pubblicato:
Aggiornato:

Il paese si trasforma nella Monaco di Baviera della Bassa. Un mese intero dedicato alla buona birra (italiana) «targata» Forst, al buon cibo tirolese e non solo - l’offerta culinaria spazia dai panini agli hamburger, dalla cucina italiana alla pizza cotta nel forno a legna - e, naturalmente, alla musica dal vivo con le migliori cover band che ogni sera calcheranno il palco della tensostruttura PalaGerundium di via delle Industrie.

Via alla festa della birra

Ha aperto i battenti, giovedì, e proseguirà sino al 16 settembre (tutte le sere dalle 19 all’una di notte) la «Gerundium Fest», la festa della birra organizzata dall’omonima associazione che quest’anno taglia il traguardo dei 19 anni.
Nata nel 1999 dall’iniziativa di un gruppo di amici, la manifestazione è cresciuta anno dopo anno diventando un appuntamento estivo imperdibile, conosciuto anche fuori dai confini della provincia, tanto che i numeri dell’affluenza sono cresciuti esponenzialmente sino a toccare il record di 130mila presenze nel 2016. Cifra che gli organizzatori confidano di superare nelle trenta serate di festa quest’anno.

Le novità dell'edizione 2017

Le principali novità dell’edizione 2017 della «Gerundium Fest» riguardano la struttura (il PalaGerundium è inserito in un’area di 11mila metri quadrati e mette a disposizione 2.500 posti a sedere) ancora più accogliente e funzionale: bagni, teli a pavimenti sono stati rinnovati; nella zona all’aperto ci sarà un nuovo bar che, nei momenti di maggior affluenza, renderà il servizio più celere; rinnovate anche due aree vicino all’ingresso della tensostruttura con nuovi giochi per i bambini e un’area cani ampliata. Aggiornati anche i menù dei ristoranti, con nuovi piatti proposti ai clienti, sono invece rimasti invariati i prezzi delle birre: 10 euro il boccale da litro, 5,50 euro la pinta.

Concerti dal vivo

Altro «piatto» forte della manifestazione sono i concerti live che ogni sera scalderanno la platea del PalaGerundium. Tra cover band e tribute band degli artisti più famosi (Ligabue, Tiziano Ferro, Vasco Rossi, Negramaro, Queen, Max Pezzali, Jovanotti, Renato Zero, Ac/Dc), le novità di quest’anno sono il concerto tributo a due beniamini dei più giovani, J-Ax e Fedez, che domenica 28 agosto porteranno sul palco le band «Domani Smetto» e «Poop Holisti», mentre il 14 settembre sul palco con la Blascover si esibirà Maurizio Solieri chitarrista di Vasco Rossi.

Seguici sui nostri canali