Menu
Cerca

Casirate: colto da malore negli ambulatori medici, prontamente soccorso – TreviglioTv

Casirate: colto da malore negli ambulatori medici, prontamente soccorso – TreviglioTv
Cronaca 16 Giugno 2017 ore 12:53

Redazione, 16 giugno 2017

(I soccorsi intervenuti in via Rinaldo Paladini a Casirate)

Colto da malore mentre si trovava nella sala d’aspetto degli ambulatori medici. Prontamente soccorso è stato portato in ospedale per accertamenti

 Momenti di paura stamattina, venerdì, poco dopo le 11.30 in pieno centro a Casirate. Un 74enne che si trovava nella sala d’aspetto degli ambulatori medici in via Rinaldo Paladini, in attesa di essere visitato, è stato colto da una malore. Il primo a portargli soccorso è stato il dottor Stefano Baronchelli, impegnato nel suo turno di visite. L’anziano, inizialmente, aveva perso coscienza e il medico è corso in piazza dove a pochi metri dagli ambulatori si trova la teca che contiene il defibrillatore automatico, donato al Comune dall’associazione “Casirate Soccorso” onlus. Aperta la teca e recuperato lo strumento salvavita il dottor Baronchelli si stava apprestando ad utilizzarlo sull’anziano quando questi, fortunatamente, si è ripreso.

Sul posto, nel frattempo, sono giunte un’automedica del “112” e un’ambulanza della “Casirate Soccorso”. I sanitari, per precauzione, hanno trasportato il 74enne al Pronto soccorso dell’ospedale di Treviglio dov’è stato visitato e sottoposto a controlli che hanno dato esito negativo.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli