VIDEO

Candeggina e alcol al 70% per sanificare le case di riposo VIDEO

Ancora al lavoro per sanificare le Rsa: tocca anche a Treviglio e a Romano.

Candeggina e alcol al 70% per sanificare le case di riposo VIDEO
Pubblicato:
Aggiornato:

Una task force italo-russa è al lavoro da oltre una settimana per sanificare le residenze sanitarie assistenziali della provincia di Bergamo. Nella Bassa è coinvolta anche Anni Sereni di Treviglio, mentre ieri erano state ripulite le Rsa di Palosco, Calcio e Cologno, tra le altre.  Stamattina è toccato a Romano di Lombardia, con la Rsa della Fondazione Anni sereni. Oltre 150 gli uomini al lavoro tra italiani e russi. Alla loro guida c’è il tenente colonnello Dario De Masi, componente dell’Unità specialistica dell’Esercito italiano, 7° reggimento CBRN (chimica, biologica, radiologica, nucleare).

Romano (1)
Foto 1 di 3
Romano (3)
Foto 2 di 3
Romano (2)
Foto 3 di 3

In Bergamasca 150 militari al lavoro

"Il Comandante ci spiega che la difesa, con le sue forze armate, concorre in caso di necessità ed emergenza in supporto alle istituzioni dello Stato - fa sapere Ats Bergamo in una nota - In questo caso è il coronavirus a determinarne la presenza sul territorio. A Bergamo sono presenti circa 50 unità (persone), che includono personale specialistico del 7° reggimento, un nucleo di interpreti e personale della logistica. A dare man forte i colleghi russi (105 tra unità specialistiche, personale sanitario e nucleo interpreti), anche loro esperti in materia di difesa CBRN.

Per la sanificazione si utilizza Ipoclorito di sodio allo 0,5% (è la stessa molecola utilizzata per produrre l'amuchina e la candeggina). Per l'esterno, invece, alcool diluito 70 % in acqua.

Nella foto in alto: la task force italo russa al lavoro a Romano, stamani.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali