Arcene

Cascina Nuova verrà abbattuta, oggi si chiude un tratto della ex SS 42

Per consentire le operazioni la strada verrà chiusa oggi venerdì 15 dicembre dalle 8.30 alle 16.30 e sono state disposte deviazioni per entrambi i sensi di marcia

Cascina Nuova verrà abbattuta, oggi si chiude un tratto della ex SS 42
Pubblicato:
Aggiornato:

Era stato annunciato: Cascina Nuova, ad Arcene, deve essere abbattuta. Quanto meno nella sua porzione pericolante dopo il cedimento avvenuto lo scorso mese di novembre. 

Cascina Nuova, venerdì l'abbattimento

La data stabilita è quella di oggi, venerdì 15 dicembre. La Provincia di Bergamo ha emesso, infatti, un'ordinanza per la chiusura del tratto dell'ex SS 42 già oggi interessato dal senso unico alternato regolato con un semaforo. Questo per la sicurezza degli automobilisti costretti altrimenti a passare troppo vicino alla porzione interessata dal cedimento. Proprio la scorsa settimana è stata annunciata la vendita, tramite asta, del caseggiato per 2 milioni di euro.

Per consentire le operazioni la strada verrà chiusa dalle 8.30 alle 16.30 e sono state disposte deviazioni per entrambi i sensi di marcia.

I percorsi alternativi

Deviazione Arcene
Foto 1 di 3
Deviazione Arcene
Foto 2 di 3
Deviazione Arcene
Foto 3 di 3

Il flusso veicolare per chi proviene da Bergamo in direzione Treviglio lungo la S.P. ex S.S. 42 verrà così deviato:

  •  lungo la S.P. ex S.S. 42VAR2 “Variante di Verdello”, proseguendo poi lungo la S.P. 121;
  •  dal centro di Verdello proseguendo verso la S.P. 121.

Il flusso veicolare per chi proviene dalla S.P. 122 in entrambi i sensi di marcia, in direzione Treviglio, verrà deviato lungo la S.P. 121. Il flusso veicolare per chi proviene da Treviglio in direzione Bergamo lungo la S.P. ex S.S. 42 verrà così deviato in corrispondenza dell’intersezione semaforica con la S.P. 126 – S.P. 127 per proseguire verso Castel Rozzone e immettersi poi sulla S.P. 121.

Per i soli residenti, imprese, mezzi di soccorso e mezzi di servizio compresi nel tratto interessato dai lavori:

  •  deviazione dalla rotatoria al km 5+900 della S.P. ex S.S. 42 lungo la comunale di Via Giordano Bruno, proseguire poi lungo Via Enrico Fermi ed immettersi di nuovo sulla provinciale attraverso Via Fosso Bergamasco
Seguici sui nostri canali