"Caro silenzio, ti scrivo": la lettera commovente di un bimbo di Brignano - TreviglioTv

"Caro silenzio, ti scrivo": la lettera commovente di un bimbo di Brignano - TreviglioTv
Pubblicato:
Aggiornato:

Un tema da svolgere a scuola. Un bimbo delle elementari che scrive, e pensa, come un uomo. "Scrivi una lettera a un tuo amico, raccontando un fatto che ti è successo recentemente e chiedendo sue notizie". Questa la consegna del compito assegnato settimana scorsa dalla maestra. Lui l'ha interpretata così. 


Brignano, martedì 4 aprile

Caro silenzio, 

volevo scriverti una lettera perché mi sento solo senza di te. Da quando ho cambiato posto e sono andato vicino ad Andrea non ti sento più. Forse perché lo spostamento mi ha "cambiato". Mi manchi molto!. Io sono felice,  perché mi sono abituato alle chiacchiere. Però mi mancano molto le giornate che passavamo insieme. Come quella volta che stavo tornando da scuola e, arrivato a casa mia, mi sdraiai con te sull'erba bagnata da una leggera pioggia, con lo sguardo rivolto al cielo azzurro, senza nuvole. Sentivamo il cinguettio degli uccelli, che bel momento... Te lo ricordi? 

Tu mi fai riflettere, mi fai pensare, e quando sono annoiato mi viene voglia di ringraziare Gesù per tutte le cose. Perché tu mi fai osservare con occhi diversi. Tu mi fai anche nascere sentimenti, lo sai? Sta per finire la scuola primaria, e l'anno prossimo andrò alle medie. Sono entusiasta di andarci, ma sono anche infelice che debba lasciare alcune compagne di classe, alle quali ero affezionato. A maggio si può cambiare posto, e forse andrò in un banco solo, senza qualcuno vicino. Magari nel posto di Bamba. Manca davvero poco alla fine della scuola e sta pure arrivando Pasqua. Stanno anche per arrivare le famose prove Invalsi, per le quali la maestra Tina è preoccupatissima. Oggi il cielo è di uno stupendo azzurro ed è una bellissima giornata di primavera. Ad agosto andrò al mare con degli amici in Sardegna e finalmente potrò riposarmi. Sai, adesso ho tanti amici con cui posso giocare: sono molto divertenti, ma tu resterai per sempre il numero uno. Tanti saluti dal tuo

Fabio  

Ps: Spero di incontrarti presto. 

Seguici sui nostri canali