Carnevale 2018, salta la sfilata a Misano e Capralba

Le salme delle tre vittime dovrebbero tornare a casa domani. Per questo ogni festeggiamento è stato annullato.

Carnevale 2018, salta la sfilata a Misano e Capralba
Treviglio città, 01 Febbraio 2018 ore 16:29

Carnevale 2018, salta la sfilata a Misano e Capralba. La decisione definitiva è arrivata questa mattina. Gli organizzatori della manifestazione "Amici del Carnevale" di Caravaggio lo hanno deciso dopo aver saputo dell'imminente arrivo delle salme delle vittime del deragliamento.

Niente sfilata a Misano

Oggi, giovedì, verranno eseguiti gli esami autoptici sui corpi delle tre vittime del deragliamento di giovedì scorso a Pioltello. Una notizia attesa con ansia e che permetterà, con buona probabilità, lo svolgimento dei funerali nel fine settimana. Per questo gli "Amici del Carnevale", in accordo con tutti i carristi, hanno deciso di sospendere ogni manifestazione inerente il carnevale, fra cui la sfilata allegorica prevista a Misano.

Capralba aveva già annullato

In principio, domenica 4 febbraio, anche Capralba avrebbe dovuto accogliere la sfilata dei carri degli "Amici del Carnevale". Dopo la tragedia, costata la vita alla concittadina Alessandra Pirri, il sindaco aveva deciso di annullare la sfilata in segno di rispetto per la perdita della 39enne.

A Treviglio e Caravaggio è prevista per il 10 febbraio

A Treviglio la sfilata, al momento, resta confermata per sabato 10 febbraio alle 14. A Caravaggio, invece, dove verranno celebrati i funerali di Ida Milanesi e Pierangela Tadini tutto dipenderà dalle date delle esequie. Effettuate le autopsie le salme dovrebbero rientrare in città già domani. Se entro il 10 febbraio si saranno già tenuti i funerali la sfilata potrebbe tenersi regolarmente a partire dalle 20.30.

"Prima dei funerali è fuori discussione parlare del Carnevale - ha dichiarato il sindaco Claudio Bolandrini - Si tratta di rispetto nei confronti della famiglie che stanno soffrendo".