Carlo Cottarelli al Tnt di Treviglio
L'ex commissario straordinario per la revisione della spesa illustrerà i sette peccati capitali che impediscono all'economia italiana di risollevarsi.
Carlo Cottarelli arriva a Treviglio per spiegare i motivi per cui l'economia italiana non riesce a risollevarsi dopo gli anni della crisi. Un evento che è stato organizzato dall'associazione culturale "Malala" di Treviglio.
Carlo Cottarelli
Carlo Cottarelli è nato a Cremona nel 1954 e ha lavorato in Banca d'Italia, Eni e dal 1988 al 2013 al Fondo Monetario Internazionale. Tra il 2013 e il 2014 è stato Commissario straordinario per la revisione della spesa e oggi è direttore del nuovo Osservatorio conti pubblici italiani dell'Università Cattolica di Milano e Visiting Professor all'Università Bocconi. Giovedì 24 maggio, alle 21, sarà al Tnt di piazza Garibaldi per presentare il suo ultimo libro "I sette peccati capitali dell'economia italiana".
I mali dell'economia italiana
Nel suo ultimo libro Carlo Cottarelli spiega quali sono le motivazioni che, secondo lui, ostacolano il recupero dell'economia italiana: si tratta di sette peccati capitali che bloccano il nostro paese: l'evasione fiscale, la corruzione, la troppa burocrazia, la lentezza della giustizia, il crollo demografico, il divario tra Nord e Sud, la difficoltà a convivere con l'euro. E' quindi un'occasione per ascoltare un esperto di economia italiana che discute con il pubblico presente ed illustra le problematiche che frenano la ripresa della nostra economia.