Caritas e Conad aiutano i bisognosi, sabato c'è la Colletta Alimentare

Sabato nei punti vendita Conad di Romano i volontari della Caritas hanno organizzato la colletta alimentare.

Caritas e Conad aiutano i bisognosi, sabato c'è la Colletta Alimentare
Pubblicato:
Aggiornato:

Sabato nei punti vendita Conad di Romano i volontari della Caritas hanno organizzato la colletta alimentare.

Caritas in campo

La Caritas di Romano, in collaborazione con il supermercato Conad, sabato scorso ha organizzato una colletta alimentare nei punti vendita Conad in via del Commercio e via Isonzo. Il risultato è stato di 107 scatoloni di generi alimentari vari a lunga scadenza, compresi quelli per la prima infanzia e prodotti per l'igiene personale.

Coletta alimentare

"Dietro ogni aiuto c'è il volto di chi dona, che si fa amico e fratello di chi si trova nel bisogno". Con questo principio i volontari della Caritas Interparrocchiale di Romano, sabato hanno chiesto ai clienti dei punti vendita Conad di donare un piccolo aiuto a favore dei tanti concittadini che sono bisognosi di generi di prima necessità. Un gesto d'altruismo che oltre ad avere un forte significato etico e sociale ha la funzione di evitare le eccedenze alimentari e gli sprechi.

Organizzatori

"In un clima sociale molto teso, attraversato da forti messaggi di divisione con conseguenze ed accadimenti preoccupanti, dove spesso le cause della povertà e della emarginazione vengono additate come unica responsabilità alla persona che si trova in condizione di disagio,. - ha detto Chiara Longhi, Caritas Romano -La generosa risposta delle donazioni di sabato scorso, sono un chiaro segno di speranza, sono la conferma che la solidarietà e la sensibilità al tema del diritto al cibo per tutti, non si sono spente. Un sentito ringraziamento va a tutto lo staff dei punti Conad ed al direttore  Giancarlo Ferrari per la particolare disponibilità accordata".

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali