Cronaca
Caravaggio

Caravaggio, danno a fuoco il tavolino del bar in piazza e si riprendono su Instagram

Indaga la Polizia locale, mentre il video circola sui social network da qualche giorno.

Cronaca Gera d'Adda, 23 Gennaio 2022 ore 11:16

Danno fuoco a un tavolino di un bar di  piazza Santi Fermo e Rustico, a Caravaggio.  Una bravata o un dispetto? Quel che è certo è che in pieno centro non si era mai vista una scena simile e qualcuno l’ha ripresa con un cellulare, quindi il video è ovviamente finito sui social network. Il rogo è stato appiccato nella notte tra sabato e domenica scorsi, nelle immagini si vedono nitidamente alcuni giovani divertirsi con il tavolino di plastica ormai in fiamme, forse dopo aver rovesciato e dato fuoco a qualche superalcolico.

 

Indaga la polizia locale

Non si tratta di un gruppetto di adolescenti in cerca di emozioni, stando a quanto mostrano le immagini (le abbiamo oscurate noi, su Instagram circolano integralmente),  ma di ragazzi apparentemente tra i 25 e i 30 anni che sghignazzano osservando lo spettacolo. Uno di loro con la sigaretta in bocca solleva pericolosamente il tavolo mentre le lingue di fuoco lo divorano, come fosse un trofeo da esibire, mentre altri quattro assistono all’"impresa".

In ogni caso per fortuna nessuno si è fatto male, anche se sul caso intanto sta indagando la Polizia locale, informata dell’accaduto da qualcuno che ha notato il video sui social network e ha riconosciuto la piazza di Caravaggio. La Locale sta cercando di identificare i responsabili del rogo sebbene non risulti essere stata sporta, al momento, nessuna querela.

Leggi di più sul Giornale di Treviglio in edicola oppure QUI

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter