controlli anticovid

Carabinieri denunciano due persone per violazione delle leggi anti Covid-19 e chiudono un bar.

Nelle ultime settimane infatti, i carabinieri della Provincia di Cremona hanno continuato ad accertare le infrazioni procedendo anche a deferire alla Procura della Repubblica di Cremona due persone in stato di libertà.

Carabinieri denunciano due persone per violazione delle leggi anti Covid-19 e chiudono un bar.
Pubblicato:
Aggiornato:

Non si fermano i controlli mirati a garantire il rispetto delle leggi anti
Covid-19 emanate dal Governo. Nelle ultime settimane infatti, i
carabinieri della Provincia di Cremona hanno continuato ad accertare le infrazioni procedendo anche a deferire alla Procura della Repubblica di Cremona due persone in stato di libertà.

I controlli

I carabinieri della Stazione di Crema infatti sono intervenuti nella “fuga” dal nosocomio cremasco di un cittadino residente a Casale Cremasco che, dopo 8 giorni di ricovero per polmonite da Covid-19, ha deciso arbitrariamente di lasciare l’ospedale durante la notte per ritornare a casa. I militari, allertati dai sanitari, hanno rintracciato l’uomo che si rifiutava di essere nuovamente ricoverato; i sanitari quindi ne hanno disposto l’isolamento fiduciario presso la sua abitazione.

Violazione della quarantena

L’uomo, classe 1956, residente a Casale cremasco, è stato così deferito alla Procura della Repubblica di Crema per la violazione della quarantena, così come disposto dalle leggi anti Covid-19 e dal Testo Unico delle Leggi Sanitarie.

Chiuso un bar

Anche i carabinieri della Stazione di Casalbuttano ed Uniti negli scorsi giorni, in applicazione delle norme anti Covid-19, hanno provveduto a deferire in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Cremona un residente del Comune di Bordolano ed hanno temporaneamente chiuso un’attività commerciale nella frazione di Belvedere.

Deferito anche un operaio di 45 anni

I militari, nel corso di servizi perlustrativi sul territorio, mirati anche a
contrastare eventuali effrazioni alle Leggi anti Covid messe in atto dal
Governo, negli ultimi giorni hanno provveduto a deferire in stato di
libertà un operaio 45enne. L’uomo infatti, nonostante fosse posto in
regime di isolamento dall’autorità sanitaria, con assoluto divieto di uscire dalla propria abitazione in quanto risultato positivo al Covid-19, veniva fermato dai Carabinieri di Casalbuttano durante un posto di controllo.

Chiusura temporanea

Qualche giorno dopo, sempre i Carabinieri di Casalbuttano sono
intervenuti ancora in materia di Leggi anti Covid-19 facendo chiudere un bar-ristorante nella frazione di Belvedere. La titolare del locale, già più volte sanzionata per essere contravvenuta alle prescrizioni anti Covid-19, incurante delle limitazioni imposte nella “zona rossa”, aveva permesso a due avventori di rimanere all’interno del locale per consumare un aperitivo, allestendo un apposito tavolo per la consumazione di cibo e vino. I carabinieri hanno sanzionato amministrativamente la proprietaria dell’esercizio commerciale applicando la misura accessoria della chiusura
temporanea per cinque giorni.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali