Carabinieri, blitz al night club di Cologno

I controlli stanotte in collaborazione con il gruppo interforze: sospesa l’attività e comminate sanzioni per diverse decine di migliaia di euro

Carabinieri, blitz al night club di Cologno
Pubblicato:

Carabinieri della Compagnia di Treviglio e gruppo interforze hanno effettuato un blitz nel night club di Cologno al Serio. Sospesa l’attività e comminate sanzioni per diverse decine di migliaia di euro. 14 lavoratori in nero, irregolarità sanitarie, fiscali, antincendio e altro ancora.

Blitz dei carabinieri

Stanotte, a Cologno al Serio, i militari dell’Arma della Bassa Bergamasca insieme ai colleghi del Nas di Brescia, dell’Ispettorato del Lavoro di Bergamo, del Nucleo Cinofili di Orio al Serio, nonché con l’ausilio dei Vigili del fuoco di Bergamo e della Siae di Treviglio hanno effettuato un blitz in un noto night club. Dopo aver cinturato il locale notturno, i carabinieri hanno sottoposto a verifiche a 360° l'attività, con importanti risultati in termini di contestazione rilevate.

Irregolarità fiscali e dipendenti "in nero"

Su un totale di circa 30 dipendenti, tra figuranti di sala e personale addetto alla gestione del night club, ben 14 sono risultati “in nero”; contestate, inoltre, anche altre irregolarità sotto il profilo contributivo; di diverse migliaia di euro le sanzioni che seguiranno. Accertate anche violazioni di carattere fiscale che verranno poi segnalate all’Agenzia delle Entrate.

Scarsa sicurezza

Riscontrate diverse violazioni in materia antincendio, nonché rilevate diverse irregolarità  in materia igienico-sanitaria e anche in questo caso contestati illeciti per alcune migliaia di euro. Inoltre è stata contestata la presenza di telecamere in ambiente di lavoro non autorizzate e quindi in violazione dello Statuto dei Lavoratori, nonché presenza di sistemi di video-ripresa in punti che violano la privacy dei lavoratori nonché degli avventori del locale.

Posti di blocco

All’esterno del locale è stato poi disposto un posto di blocco sempre da parte dei carabinieri della Compagnia di Treviglio, a seguito del quale sono state ritirate ben 3 patenti di guida sotto l’effetto dell’alcol, nonché comminate sanzioni pecuniarie per alcune migliaia di euro (uomini con un’età compresa dai 20 ai 40 anni), nonché ritirati tali documenti di guida e decurtati diversi punti dagli stessi. Trovato altresì dello stupefacente (hashish), grazie in questo caso all’unità cinofila antidroga di Orio al Serio, nella disponibilità di un cliente del night club, segnalato appunto alla Prefettura di Bergamo quale consumatore di droga.

Tanti clienti

Numerosi i clienti presenti nel night club durante le attività ispettive compiute, sia persone anziane che giovanissimi, di ogni estrazione sociale. Complessivamente, durante il servizio di stanotte, sono state identificate oltre 70 persone ed alcune decine di autoveicoli, alcuni dei quali controllati altresì con i cani antidroga. Infine, verrà anche effettuata un’apposita segnalazione all’Ufficio Commercio del Comune di Cologno al Serio per le relative determinazioni amministrative per quanto riguarda specificatamente la licenza del night club controllato.

Seguici sui nostri canali