Lutto

Capralba piange la maestra Paola Ferrari, aveva 54 anni

Insegnava da diversi anni ormai nella scuola materna "San Giuseppe" di Trescore Cremasco

Capralba piange la maestra Paola Ferrari, aveva 54 anni
Pubblicato:

L’intero paese di Capralba è rimasto attonito per la notizia della morte della maestra Paola Ferrari, 54 anni, sconfitta in pochissimo tempo da una malattia fulminea.

Addio alla maestra Paola Ferrari

Tutti i compaesani si sono uniti in un immenso abbraccio al dolore della famiglia: il papà Sergio, il marito Pietro e i due giovanissimi figli Martina e Giacomo. Paola è stata ricordata da tutti gli amici e i conoscenti come una persona estremamente forte, energica, solare, positiva e generosa. Insegnava da diversi anni ormai nella scuola materna "San Giuseppe" di Trescore Cremasco e le condoglianze alla famiglia sono giunte copiose dall’intero Istituto Comprensivo, dalle colleghe, dal personale amministrativo e soprattutto da tutti i suoi amatissimi bambini, che le hanno rivolto una dedica particolarmente emozionante. Paola, infatti, era una maestra sempre molto propositiva e coinvolgente nelle attività didattiche. Guidava i suoi piccoli alunni stimolando loro partecipazione e curiosità e aiutandoli anche ad interagire nelle dinamiche di gruppo. Le esperienze di apprendimento dei piccoli alunni con lei sono sempre state focalizzate verso la creatività, la crescita dell’autonomia e la scoperta dei talenti di ciascun bambino. Paola ha lottato con tutte le sue forze e con il suo consueto spirito positivo contro la malattia aggressiva che l’aveva colpita ma purtroppo si è dovuta arrendere ad un destino ingiusto.

La notizia della sua morte, inaspettata, ha suscitato grande commozione sia a Capralba sia tra le tante amiche e colleghe che avevano avuto modo di conoscerla e di volerle bene. I funerali sono stati celebrati sabato scorso nella chiesa parrocchiale di Capralba, pienissima, segno che Paola ha lasciato dietro di sé una grande scia di stima e di affetto che resteranno per sempre.

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali