Menu
Cerca

Capodanno in piazza? Eugenio Bennato a Bergamo, a Treviglio pattini e pop anni ’60-’70-’80

Capodanno in piazza? Eugenio Bennato a Bergamo, a Treviglio pattini e pop anni ’60-’70-’80
21 Dicembre 2019 ore 12:10

Eugenio Bennato suonerà in piazza a Bergamo per l’ultimo dell’anno, per inaugurare un 2020  all’insegna della taranta.  A Treviglio invece sarà di scena la musica anni Sessanta-Settanta-Ottanta, attorno alla pista di pattinaggio in piazza Setti.

 Capodanno a Bergamo, sotto la ruota

La serata di Bergamo  aprirà i battenti alle 21.45 con Rino Ceronte e le Non Solo Miss. Sul palco installato di fronte alla ruota panoramica innalzata di fronte a Palazzo Frizzoni,  che sarà in funzione durante tutta la serata.  Rino Ceronte, al secolo Umberto Abbati, sarà affiancato dalle sue partners, Lara Sak e Cristina Amaru con lo spettacolo “Intervista Doppia”.  Una proposta comica che prende spunto dai pezzi migliori visti sui palchi televisivi di Colorado e Zelig Off.

Sul palco Eugenio Bennato

Il momento clou della serata sarà  il concerto di Eugenio Bennato, che dalle ore 22.15 presenta a Bergamo il suo “Controcorrente Tour 2019”. Un programma ispirato al movimento “Taranta power” che, affidato a tre voci femminili, incarnazione dell’energia del mediterraneo, contagerà il pubblico bergamasco con i ritmi travolgenti della musica partenopea.    Attorno alla mezzanotte  preparazione del countdown finale e grande brindisi collettivo. La serata proseguirà dalle ore 00.15 con il dj Set curato da Teddy Romano,chiamato ad animare la piazza per finire la notte di festa nel segno del ballo e di un grande karaoke collettivo. L’ingresso è libero.

Traffico: ecco i varchi

Anche quest’anno la manifestazione prevede la chiusura di un’ampia porzione del centro: si accede all’area della festa da due varchi su via Roma (Porta Nuova e incrocio con via Verdi), e ci sarà un varco di uscita da via Adamello. La prefettura ha disposto il divieto di utilizzo di fuochi d’artificio e nell’area di spettacolo, che prevede delle aree di somministrazione alimenti e bevande, non sarà possibile introdurre vetro.

TORNA ALLA HOME

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli