Capannone in fiamme a San Donato, vigile del fuoco muore nel crollo FOTO VIDEO

Nel crollo del soffitto dell'edificio ha trovato la morte un pompiere volontario di 49 anni.

Pubblicato:
Aggiornato:

Capannone divorato dalle fiamme a San Donato Milanese, nel crollo dell'edificio ha trovato la morte il vigile del fuoco volontario Pinuccio La Vigna.

Il rogo nel capannone

E' successo ieri sera in via Giovanni Marcora 29 (foto Bennati) nella zona industriale vicino all'autostrada. Carabinieri e vigili del fuoco del corpo di Pieve Emanuele si sono subito portati sul posto insieme alle ambulanze alla Rykem Srl. Il pompiere volontario è rimasto travolto dal crollo del soffitto del capannone mentre cercava di domare le fiamme. Aveva 49 anni.

Il cordoglio del neo governatore Fontana

Il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana a nome dell'intera giunta regionale ha espresso cordoglio e vicinanza alla famiglia di Pinuccio La Vigna, il volontario dei vigili del fuoco, originario di Campobasso, morto schiacciato dal crollo del tetto di un capannone in fiamme a San Donato Milanese.

"La giunta regionale - ha voluto ricordare il presidente Fontana - ha massima attenzione sul tema sicurezza sul lavoro e, proprio per sottolineare il nostro impegno, nella prima seduta abbiamo deciso di investire 8 milioni nell'assunzione di 40 nuovi addetti a controlli".

In prima linea per la sicurezza sul lavoro

"Regione Lombardia - ha ribadito il presidente Fontana - è in prima linea per garantire la sicurezza nel mondo del lavoro. Ogni anno, secondo una programmazione fondata sul principio della priorità di rischio, le nostre ATS realizzano mediamente 56mila interventi controllando 29mila imprese (aziende con dipendente e lavoratori autonomi), ovvero circa il 6% delle imprese con sede in Lombardia, garantendo un livello di attenzione superiore a quello previsto dai Lea che si ferma al 5%. E' un settore su cui non si può mai abbassare la guardia".

E' possibile seguire tutti gli aggiornamenti sul Giornale di Lodi.it.

Seguici sui nostri canali