Treviglio

Cantieri in città, in viale Ortigara arrivano senso unico e parcheggi

Il piano asfalti prevede un investimento da 200mila euro; domani, giovedì, via ai lavori sul controviale.

Cantieri in città, in viale Ortigara arrivano senso unico e parcheggi
Treviglio città, 26 Agosto 2020 ore 11:06

Cantieri attivi a Treviglio negli ultimi giorni di questa strana estate. Asfaltature, manutenzioni e modifiche alla viabilità si concluderanno nel giro di pochi giorni in diversi punti di Treviglio.

Nuove asfaltature

Sarà sottoposto questa mattina alla Giunta comunale il progetto definitivo-esecutivo per la manutenzione degli asfalti che prevede interventi suddivisi in due lotti. Nel lotto A rientrano le seguenti strade urbane: Via Col Di Lana, Via Canonica, Via Crippa, rotatoria Via Brignano, Via Caravaggio zona scuole, Via del Bosco, Via Diaz e circonvallazione. Ad esse si aggiungono due strade rurali (via Vesture e via Brasside) e i marciapiedi di via XXIV Maggio e di via Vespucci. Il Lotto B interesserà via Bergamo (ex SS42), via Mazzini/Stazione Ovest, viale Buonarroti e due strade rurali (via Ada Negri e via San Zeno) oltre alla sistemazione di alcuni marciapiedi (particolarmente danneggiati dalle radici delle piante) anche in accordo con il comitato Come Noi, in prima linea per l’abbattimento delle barriere architettoniche. L’investimento totale è di 200mila euro.

Parcheggi e senso unico in viale Ortigara

Domani, giovedì inizieranno i lavori lungo la strada parallela a viale Ortigara, inseriti nel progetto di sicurezza stradale deliberato dall’Amministrazione.
Il controviale sarà reso interamente a senso unico di marcia, modificando la segnaletica orizzontale e verticale anche nel tratto da via dei Mulini a Largo Vittorio Emanuele.

“Prosegue l’impegno dell’Amministrazione comunale per potenziare la sicurezza delle strade e questo intervento, ad ampio raggio, consente di migliorare ulteriormente la viabilità della zona – commenta l’assessore Basilio Mangano – Oltre all’installazione del senso unico e del posizionamento di un nuovo attraversamento pedonale illuminato, in collaborazione con la Polizia Locale, andremo a realizzare anche nuovi parcheggi a beneficio delle attività e dei residenti della zona”.

TORNA ALLA HOME

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia