Morengo

Cantiere chiuso alla scuola primaria, tutto pronto anche grazie ai volontari

Il sindaco assicura: "I lavori si stanno ora concludendo, e certamente il cantiere verrà chiuso prima della ripresa delle lezioni il 12 settembre"

Cantiere chiuso alla scuola primaria, tutto pronto anche grazie ai volontari
Pubblicato:

Lavori a tempo di record: prossimo alla chiusura il cantiere all’edificio scolastico di Morengo. Grazie anche all’impegno dei volontari la scuola riaprirà pulita e in ordine.

Cantiere concluso grazie ai volontari

Sono terminati da alcuni giorni i lavori all’interno dell’immobile di via Umberto I e, mentre si concludono anche gli interventi esterni, nel fine settimana scorso un manipolo di volontari tra cui anche l’assessore alla Cultura Laura Gualandris si è messo in gioco per ripulire le aule e gli interni dell’edificio, così da garantire agli alunni ambienti fruibili e puliti facilitando il compito dei collaboratori scolastici prima del ritorno tra i banchi.

La scuola è pronta a riaprire

"I lavori si stanno ora concludendo, e certamente il cantiere verrà chiuso prima della ripresa delle lezioni il 12 settembre" ha assicurato il sindaco Amilcare Signorelli, che ha colto l’occasione per complimentarsi con l’impresa esecutrice dei lavori e per ringraziare i volontari per il tempo e le energie dedicate allo scopo. I lavori in via di conclusione hanno garantito adeguamento antisismico ed efficientamento energetico del plesso scolastico grazie a un contributo da 500mila euro da parte di Regione Lombardia per interventi di rigenerazione urbana. E quest’anno la ripartenza dell’anno scolastico vedrà un’ulteriore novità: il passaggio, anche per la Secondaria, alla "settimana corta", dal lunedì al venerdì.

Seguici sui nostri canali