Menu
Cerca

CantaUntori in stazione, con chitarra e biglietto da Treviglio a Crema FOTO

Si parte da Crema con il treno della 10.25 poi da Treviglio inizia il tour che toccherà Brescia, Olmeneta e Crema.

CantaUntori in stazione, con chitarra e biglietto da Treviglio a Crema FOTO
Treviglio città, 30 Luglio 2018 ore 15:06

Musica e vagoni: sabato 4 agosto in stazione arrivano i CantaUntori. Un viaggio da Treviglio e Crema tra canzoni e riflessioni.

CantaUntori in stazione

In fondo è il primo sabato di agosto. Che momento migliore per parlare di trasporti su rotaia e tentare un'impresa che nessuno a Crema ha mai tentato prima? Un giro di quasi 12 ore che transiterà per 4 stazioni e ben tre province: Cremona, Bergamo e Brescia.
Ah già un giro a fare che? Ma a suonare le nostre canzoni. Una manciata di cantautori (o qualcosa del genere) cremaschi. Il decano Gio Bressanelli, il rocker prestato al cantautorato e che ogni tanto torna a Crema Paolo Alpiani, quella che è nata come mamma rock ma ora è una raffinata cantautrice folk Arianna Vitale, il cantore del macabro e ironico figlio dei Gufi Matteo Gubellini, il giovane promettente Nicola Costolucco ed Emanuele Mandelli con le sue canzoni improbabili.

4 foto Sfoglia la gallery

In più si cercherà di parlare anche un po’ di trasporto su rotaia e all’arrivo ad aspettarli (si spera con acqua e polase, per combattere il caldo africano di questi giorni) il vicesindaco di Crema Michele Gennuso, che minaccia di imbracciare una chitarra anche lui.

"Saremo armati di chitarra e biglietto"

“Ma se qualcun altro volesse seguirci è il benvenuto - spiegano - saremo armati solamente di chitarra acustica e biglietti del treno. Nessun permesso, nessuna amplificazione. Qualcuno regalerà ai passanti le proprie autoproduzioni, qualcuno collaborerà. Non si sa”.
Sperando di suscitare curiosità e di non essere cacciati dai piazzali i CantaUntori in stazione saranno a Treviglio dalle 11.00 alle 13.30,  a Brescia dalle 13.40 alle 15.30, a Olmeneta dalle 16.30 alle 17.30 e a Crema dalle 18.30 alle 20.00
Partenza da Crema con il treno delle 10.25.

TORNA ALLA HOME