Rottweiler liberi al parco, sanzionati i padroni

Lunedì la Polizia locale di Romano ha sanzionato una coppia proprietaria di quattro Rottweiler.

Rottweiler liberi al parco, sanzionati i padroni
Romanese, 18 Settembre 2018 ore 15:46

Lunedì la Polizia locale di Romano ha sanzionato una coppia proprietaria di quattro cani di razza Rottweiler, lasciati liberi nel parco intitolato a Don Ferrari.

La denuncia

Da tempo gli agenti erano sulle tracce di una coppia proprietaria dei quattro molossi. Tutto è partito con una denuncia da parte di una signora che nel parco pubblico cittadino era caduta a terra dopo essere stata travolta dai quattro cani che correvano liberi. Una situazione di pericolo, soprattutto per i tanti bambini che frequentano il parco don Ferrari nel quartiere nord della città.

La sanzione

Lunedì, dopo diversi appostamenti una pattuglia della Polizia locale ha colto sul fatto la coppia di proprietari, mentre lasciava liberi i quattro cani di grossa taglia nel parco, alla presenza di altre persone. Per loro è scattata una sanzione amministrativa di 160 euro ciascuno.

La sicurezza prima di tutto

“A Romano ci sono diverse aree deputate allo sgambamento libero dei cani – ha detto Arcangelo di Nardo, comandante della Polizia locale – ma è severamente vietato lasciar liberi gli animali in aree pubbliche dove ci sono altre persone. Pur ammaestrato che sia, il cane è un animale e le sue reazioni sono imprevedibili. In questo caso oltretutto si tratta di quattro cani di grossa taglia che avrebbero potuto causare danni gravi”.

TORNA ALLA HOME

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia