Poco dopo mezzogiorno di domenica scorsa Mario è uscito a passeggiare con Lluvia, una femmina di Galgo spagnolo adottata circa 3 anni fa. ” Camminavo per la strada che costeggia il castello – ha raccontato Mario – quando Lluvia si è messa a tirare di fronte all’entrata insistentemente. Io non avevo ancora sentito i lamenti. Il cane invece sì e quindi mi ha tirato fino al fossato ed è saltata sul bordo, abbaiando e scodinzolando”.
Il salvataggio
A destare l’attenzione di Lluvia era stato il cagnolino Flash. “Il cane era seduto un po’ rannicchiato in un angolo sotto la torre – ha continuato Mario – vedendo che non si muoveva nel chiamarlo ho pensato che fosse caduto e si fosse fatto male. Sono andato quindi in un altro punto del fossato e ho trovato un cancello chiuso, ma non così alto da non riuscire a scavalcarlo. Ho dunque raggiunto Flash che non ha avuto paura mentre lo prendevo in braccio. Si era alzato in piedi e ho visto che non si era fatto male. Ho raggiunto il cancello, l’ho tenuto sotto braccio e con un po’ di fatica in più, alla fine, siamo riusciti a scavalcare”.
Tutto è bene quel che finisce bene
Dopo essere stato liberato Flash ha giocato e corso un po’ con Lluvia, correndo poi dentro un cortile poco lontano dal castello. “Ho pensato che fosse la sua casa – ha spiegato Ferri – quando l’ho salvato, ho fatto un controllo, ma il cane non aveva una medaglietta con numero di telefono. Me ne sono andato scoprendo solo qualche ora dopo, grazie a Facebook, che casa sua era la Battaina”.
Salvato dalla cagnolina sottratta alle perreras