Menu
Cerca

Cane abbandonato rischia di essere investito, i cittadini si mobilitano

Trovato sul ponte del Cherio a Palosco, il meticcio ora ha un padrone.

Cane abbandonato rischia di essere investito, i cittadini si mobilitano
Romanese, 17 Agosto 2018 ore 15:52

Cane abbandonato in strada salvato da un passante a Palosco. I cittadini si sono mobilitati per ritrovare il padrone e ora Rocco ha una nuova casa.

Cane abbandonato per strada

E’ stato trovato giovedì mattina lungo il ponte del fiume Cherio a Palosco un cagnolino meticcio che ha rischiato più volte di essere investito dalle macchine. A trovarlo e spostarlo dalla strada è stata una passante, persona esperta di animali, che lo ha preso con sé.

Nessun microchip

Dalle prime cure risulta che il cane non avrebbe camminato a lungo, non mostra segni di ferite e neppure è apparso disidratato. Ma spunta l’ipotesi di abbandono. Il cane ha circa quattro mesi e non possiede il microchip. Nonostante la voce sia stata diffusa dai cittadini ancora nessun proprietario si è fatto avanti.

Rocco ha trovato casa

Per due giorni i cittadini si sono mobilitati anche sui social per cercare di ritrovare il padrone o qualcuno disposto ad adottare il cagnolino al fine di evitargli il canile. A prendersi cura del cucciolo nel frattempo sono state Chiara ed Elena, che l’ha chiamato Rocco, come il santo di ieri. I cittadini hanno segnalato alla Polizia locale, alle cascine della zona e ai siti di cani scomparsi. La storia si è conclusa qualche ora fa, per fortuna a lieto fine. Rocco è stato adottato.

cane abbandonato palosco
Rocco, il meticcio salvato

TORNA ALLA HOME

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli