Cronaca
Verdello

Campo Vignale, dopo anni riapre la strada con 24 nuovi parcheggi

L'inaugurazione si terrà domani, giovedì, alle 19.

Campo Vignale, dopo anni riapre la strada con 24 nuovi parcheggi
Cronaca Media pianura, 13 Aprile 2022 ore 16:38

La sagra verdellese torna dopo due anni di stop forzato con una sorpresa attesa da anni. In occasione della tradizionale festa, che quest’anno si svolgerà dal 14 aprile al 1°maggio, l’Amministrazione comunale inaugurerà la strada e i parcheggi di Campo Vignale.

Campo Vignale, riapre la strada

Il taglio del nastro si terrà domani, giovedì 14 aprile, alle 19. Dopo oltre dieci anni di attesa riapre, dunque, il passaggio in pieno centro che collega via Marconi a via IV novembre, inaccessibile a causa dei lavori di riqualificazione dell’ex casa Madoni.

"L’area di Campo Vignale è stata sbloccata dopo anni di trattative - ha commentato il sindaco Fabio Mossali - È un risultato molto importante per migliorare la viabilità del centro storico e mettere finalmente a disposizione della cittadinanza 24 nuovi parcheggi. Abbiamo inoltre colto l'occasione per riorganizzare anche via IV novembre".

Al via la 41esima Sagra verdellese

Un ottimo inizio, insomma, per la 41esima edizione della sagra verdellese che ieri ha visto anche l’inaugurazione della mostra "Il territorio tra tradizione e contemporaneità" nel Museo del Territorio nella Fabbrica sul Viale. Si proseguirà poi lunedì 18 aprile con l’inaugurazione della mostra fotografica a cura del Circolo fotografico a Villa Giavazzi, della mostra "40 anni, Alpini a Verdello" a cura delle Penne nere al Centro Anziani e la mostra "L’altra faccia” di Giovanni Diffidenti in Sala Sorte.
Sempre lunedì alle 17 si terrà in santuario la messa presieduta da don Gianangelo Morelli che festeggerà con la sua comunità natale i 65 anni di ordinazione sacerdotale.

Qui il programma completo della sagra:

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter