Campionati nazionali di ballo, Annamaria e Stefano sul podio FOTO

I due ballerini di Calcio hanno portato a casa quattro medaglie tra oro e argenti.

Campionati nazionali di ballo, Annamaria e Stefano sul podio FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Campionati nazionali di ballo, Annamaria e Stefano Bariselli di Calcio hanno conquistato quattro medaglie, tra oro e argenti.

Campionati nazionali a Rimini

Ori, argenti e bronzi, finali e semifinali quest’anno hanno caratterizzato i risultati delle gare del Campionato Nazionale di Ballo nelle discipline di Standar, Liscio Unificato e Ballo da Sala. La manifestazione si è svolta dal 5 al 15 luglio nella fiera di Rimini.

Calcio sul podio in quattro discipline

Tra le 18 coppie di ballerini della "Happy Dance School" di Cossirano Trenzano, che hanno partecipato alle varie competizioni, dove molti hanno meritato prestigiose vittorie e piazzamenti di notevole importanza, fra tutte si sono distinti gli atleti Annamaria e Stefano Bariselli. I due ballerini di Calcio hanno ottenuto ben quattro medaglie di cui oro nel Ballo da Sala e argento nel Liscio, Combinata e Standard.

Passione e sacrificio

E’ vero che i due ballerini stanno raccogliendo continuamente successi (praticamente sempre sul podio) ma per i due umili campioni che si sacrificano per perseguire sempre più ambiziose posizioni in questo difficilissimo sport, il risultato è stato ampiamente di misura. Sono stati pochissimi coloro che hanno conquistato una medaglia per ogni gara disputata anche perché la partecipazione è nazionale e la qualità è elevatissima.

20mila i partecipanti

La manifestazione è stata affascinante e di gran qualità sia per il luogo in cui si è svolta, sia per la scenografia magistralmente preparata dalla Federazione Italiana Danza Sportiva. Nelle varie arene si sono succedute numerosissime competizioni e gli atleti, più 20mila, si sono misurati in una miriade di performance tanto che ci sono voluti 11 giorni in sei padiglioni diversi per poter permettere a tutti di confrontarsi.

Soddisfazione per la scuola di ballo

Anna e Stefano con i Maestri Barbara e Alberto
Anna e Stefano con i Maestri Barbara e Alberto

La soddisfazione di tutta la scuola è grande anche perché quando ci sono risultati più che soddisfacenti, ci si ripaga di tanto impegno, tanti sacrifici e molta dedizione a questo difficile sport. I maestri, Barbara e Alberto Belometti, già due volte campioni del mondo nelle danze Standard, mettono a disposizione la loro bravura ed esperienza nell’insegnamento con passione, competenza e professionalità.

 

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali