Camminata contro il cancro per la festa della donna in favore di "Sos"
Al fossato di Cologno al Serio arriveranno anche le "amazzoni".
Camminata contro il cancro a Cologno al Serio in occasione della Festa della donna di venerdì.
Camminata contro il cancro
L'evento sarà l'occasione per raccogliere fondi a favore dell’associazione "Solidarietà in Oncologia San Marco" dell’ospedale di Zingonia. L’idea di celebrare la festa della donna l’8 marzo è del negozio "Acconciature Daniela", in collaborazione con l’associazione con la quale collabora da tempo e a cui verrà devoluto quanto raccolto.
In ricordo di un'amica
"La camminata intorno al fossato – ha spiegato la titolare Daniela - nasce dal desiderio di ricordare una giovane donna che lo scorso anno si è spenta a causa di un tumore. Grazie alla già attiva collaborazione con una cliente che è caposala all’ospedale di Zingonia e che fa parte di questa associazione, abbiamo pensato di unire le forze per sensibilizzare la popolazione su questa tematica e dare valore a tutte quelle persone che hanno affrontato questo percorso. Dall’associazione 'Sos' arriveranno le cosiddette amazzoni, ossia le donne che hanno subito un intervento al seno".
L'appuntamento
Il ritrovo è fissato alle 20.30, di fronte al negozio di via Circonvallazione n.8, e poi tutti insieme lungo il fossato. Al termine un momento commemorativo dedicato all’amica scomparsa.