Camion rubato a Pavia viene ritrovato dalla Locale ad Arcene

Chi sia l'autore di questo gesto ancora non si sa. Gli agenti stanno continuando nelle indagini per scoprirlo.

Camion rubato a Pavia viene ritrovato dalla Locale ad Arcene
Treviglio città, 23 Ottobre 2019 ore 07:38

A ritrovare il camioncino, munito di minigru, è stata la Polizia locale di Brignano, che ieri, lunedì 21 ottobre, intorno alle 17, è stata contattata direttamente dai carabinieri.

La dinamica

A segnalare il fatto è stato un cittadino. Passando per Arcene, nella zona industriale del paese, un uomo ha notato che un automezzo pesante era stato abbandonato con lo sportello del camioncino aperto. Il conducente, insospettitosi per ciò che aveva visto, ha deciso di rivolgersi ai militari che a loro volta hanno chiesto alla locale di Brignano di intervenire.

Ritrovamento a Castel Rozzone

Il comandante Giovanna Farina e i suoi agenti si sono recati sul luogo immediatamente. Tuttavia, quando sono arrivati ad Arcene, il mezzo era già sparito. Solo grazie all’indagine investigativa è stato possibile ritrovare il camioncino poco dopo a Castel Rozzone, dove era stato nascosto nella zona industriale del paese.

Da Pavia alla Bassa

La Polizia locale è riuscita, anche grazie al numero di targa, a rintracciare il proprietario del mezzo. Il camioncino appartiene infatti a un’azienda di Pavia. I malviventi hanno rubato il mezzo all’interno di una ditta di trasporti, proprietaria del camioncino. Gli stessi hanno cercato di sottrarre anche un muletto sempre appartenente alla stessa ditta. Da quanto emerso, la ditta di trasporti avrebbe un sistema di vigilanza interno. Tuttavia, non sono state segnalate effrazioni. Si stanno, per tanto, svolgendo indagini per capire come sia stato possibile rubare il mezzo.

Chi è stato?

Chi sia l’autore di questo gesto ancora non si sa. Gli agenti stanno continuando nelle indagini per scoprirlo. “E’ positivo il fatto che il mezzo sia stato ritrovato subito – ha commentato Giovanna Farina – infatti, il camion aveva una minigru nel retro e grazie a questo strumento si possono compiere diverse effrazioni. E’ stato importante rintracciare subito il mezzo per evitare ulteriori problemi”. A breve il camion verrà riconsegnato alla ditta di Pavia.

TORNA ALLA HOME

 

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia