Cronaca

Camion perde una lastra di cemento che finisce sulla ciclabile, strada bloccata a Brignano

E' successo nel primo pomeriggio di oggi, 25 novembre 2025 all'altezza della rotatoria tra la Sp 121 e la Sp 127 a Brignano

Camion perde una lastra di cemento che finisce sulla ciclabile, strada bloccata a Brignano

Una lastra di cemento di grandi dimensioni si è abbattuta sulla pista ciclabile dopo essersi staccata dal carico di un camion che viaggiava lungo la Sp 121 a Brignano. Fortunatamente non si sono registrati feriti, ma il traffico in direzione Treviglio è ancora bloccato.

Camion perde il carico

E’ successo nel primo pomeriggio di oggi, 25 novembre 2025 all’altezza della rotatoria tra la Sp 121 e la Sp 127 che entrando in Brignano prende il nome di via Facchinetti. Per cause ancora da chiarire l’autista, imboccata la rotonda, ha perso il controllo del mezzo pesante che dopo essersi imbarcato ha perso parte del carico.

Operazioni in corso

Una pesante lastra di cemento, di circa 20 tonnellate, si è staccata dal tir finendo per travolgere i paletti che delimitano la pista ciclabile. Fortunatamente in quel momento sulla ciclabile non si trovava a passare nessun pedone né Ciclista. Sul posto sono intervenuti subito i Vigili del fuoco di Treviglio insieme alla Polizia locale di Brignano che sta deviando il traffico sulla Sp 121, oltre ad una pattuglia della Polizia di Stata: non è possibile percorrere la provinciale verso Treviglio, il traffico viene deviato a Castel Rozzone.

Le operazioni di rimozione del carico sono ancora in corso.