Camion dei Vigili del fuoco si ribalta in via Romano, elisoccorso sul posto
La circolazione su via Romano è al momento interrotta per permettere le operazioni di soccorso.
Un camion dei Vigili del fuoco ribaltato in via Romano, a Bariano. E' successo questa mattina, 10 agosto, poco dopo le 10.
Camion dei pompieri ribaltato
Sono sei le persone rimaste coinvolte (cinque pompieri di 23, 26, 28, 32 e 56 anni e il conducente dell'auto) nell'incidente che ha coinvolto un'auto e un camion dei Vigili del fuoco del distaccamento di Romano che ha finito per ribaltarsi sulla carreggiata lungo via Romano, la strada che collega Bariano a Romano mentre si recava a prestare soccorso. L'autopompa, in emergenza, aveva appena passato il cavalcavia in direzione di Bariano quando per cause ancora da accertare, ha sbandato finendo per ribaltarsi e urtando, infine, una Fiat Panda che procedeva in direzione opposta.
Vigile del fuoco soccorso in eliambulanza
Sul posto i Vigili del fuoco del distaccamento di Dalmine e della Centrale di Bergamo con l'ausilio della Gru dei Vigili del fuoco oltre a cinque ambulanze in codice rosso, ma è stato richiesto anche l'intervento dell'elisoccorso che si è alzato in volo da Bergamo che ha preso in carico un vigile del fuoco. Per lui è stato disposto il trasferimento al Papa Giovanni XXIII di Bergamo in codice giallo. Altre quattro ambulanze sono rientrate in ospedale, a Bergamo, Romano e Brescia con feriti in codice giallo e una in verde. Nessuno, però, avrebbe riportato gravi conseguenze. Sul posto tre pattuglie della Polizia locale del Distretto della Bassa Bergamasca Orientale che si stanno occupando dei rilievi dell'incidente, per ricostruirne l'esatta dinamica, mentre i carabinieri in supporto stanno gestendo la circolazione.
La circolazione su via Romano è al momento interrotta per permettere le operazioni di soccorso.