Da salvare nella rubrica

Cambia il numero della Guardia medica: adesso si chiama il 116117

Il nuovo numero per la Continuità assistenziale è in vigore dalle 20 di ieri, 20 luglio.

Cambia il numero della Guardia medica: adesso si chiama il 116117
Pubblicato:

116117: è questo il nuovo numero della Continuità assistenziale attivo dal 20 luglio. Un numero da tenere bene presente per poter accedere ai servizi di assistenza negli orari in cui il medico di base non è disponibile.

La Guardia medica cambia numero

Dalle 20 di ieri, 20 luglio, è attivo il nuovo numero 116117 della Continuità Assistenziale (ex guardia medica) di Bergamo. Le chiamate verranno gestite dalla Centrale Operativa Regionale di AREU (l’Agenzia Regionale che si occupa dell’Emergenza Urgenza).

Il cambiamento non riguarda solo il numero telefonico: alla base c’è un aggiornamento del servizio con un potenziamento dell’informatizzazione e degli aspetti tecnologici (tracciabilità degli interventi, trasmissione dei referti, ricette dematerializzate) e la scelta di uniformare le modalità di gestione del servizio a livello regionale.

I medici di continuità assistenziale avranno anche un accesso diretto alla richiesta di mezzi di soccorso, con un miglioramento complessivo del servizio e una maggiore integrazione tra i servizi di emergenza/urgenza e quelli riservati ai casi non urgenti.

Da questa sera, pertanto, per richiedere l’intervento della “guardia medica” bisognerà abbandonare il vecchio numero 035 3535 ed abituarsi al nuovo 116117.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali