Calvenzano, un torneo di tennis in memoria del compianto sindaco Blini

Il torneo di tennis Open si disputerà a Calvenzano, da venerdì 25 a domenica 27 agosto, sul campo del parco del Volontariato

Calvenzano, un torneo di tennis in memoria del compianto sindaco Blini
Pubblicato:
Aggiornato:

Si giocherà da venerdì 25 a domenica 27 agosto sul campo del parco del Volontariato. Campo che proprio l'ex primo cittadino, appassionato della disciplina, aveva contribuito a sistemare e rilanciare.

Il torneo di tennis diventa il "1° Memorial Aldo Blini"

Calvenzano ricorda il compianto sindaco Aldo Blini con un torneo di tennis. Si disputerà il prossimo weekend in paese sul campo del parco del Volontariato, campo caro all'ex primo cittadino. Durante il suo primo mandato, infatti, Blini, che era un appassionato tennista, si era impegnato per rilanciare l'utilizzo del campo da tennis. Sistemato il fondo, sostituita la vecchia rete consunta, lo stesso sindaco era solito calcarlo per una partita di tennis nel suo tempo libero. Il "1° Memorial Aldo Blini" lo intende ricordare chiamando a raccolta giovani e adulti

Due le categorie in gara, torneo a formula Open

Il rilancio del campo, perfettamente riuscito, ha portato dal 2012 alla nascita di un torneo di tennis dapprima dedicato ai giovani e poi aperto ai "senior". Il Memorial Aldo Blini è un torneo di singolo con la formula Open: maschi e femmine nello stesso tabellone, due le categorie in gara, Under 16 anni e Over 16 anni. Venerdì dalle 9 il via agli incontri giovanili. Sabato si aprirà il tabellone Over, con le partite del girone A, e alle 18 la finale Under 16. Domenica in campo i tennisti senior del girone B con la finalissima alle 18. Seguiranno le premiazioni.

Una messa a suffragio per l'ex primo cittadino

A due anni dalla scomparsa di Aldo Blini, colto da un infarto a 73 anni il 24 agosto 2015 mentre si trovava nel suo ufficio in Comune, il paese lo ricorderà non solo con il torneo di tennis. Mercoledì 23 agosto, alle 20.30, nella chiesa parrocchiale di via Locatelli verrà celebrata una messa a suffragio del compianto primo cittadino di Calvenzano. L'ha voluta il suo successore ed amico, il sindaco Fabio Ferla, che durante il mandato amministrativo di Blini ne è stato vicesindaco e componente della Giunta comunale.

Seguici sui nostri canali