Menu
Cerca

Calvenzano, dopo il Memorial Aldo Blini il rilancio del campo da tennis

Una ventina di giocatori hanno dato vita, nel weekend, al "1° Memorial Aldo Blini", torneo di tennis per commemorare il compianto primo cittadino a due anni dalla sua scomparsa

Calvenzano, dopo il Memorial Aldo Blini il rilancio del campo da tennis
Cronaca 28 Agosto 2017 ore 15:34

Una ventina di giocatori hanno dato vita, nel weekend, al “1° Memorial Aldo Blini”, torneo di tennis per commemorare il compianto primo cittadino a due anni dalla sua scomparsa. E per il futuro il Comune cerca un gestore che ristrutturi il campo da tennis al parco del volontariato

Tennisti in campo per il 1° Memorial Aldo Blini

Il torneo di tennis “1° Memorial Aldo Blini” ha visto sfidarsi, in incontri di singolo, una ventina di tennisti. Venerdì e sabato le partite di qualificazione e domenica pomeriggio le finalissime delle due categorie. Tra i tennisti scesi in campo anche il sindaco di Arzago Gabriele Riva. Il successo nella categoria Under 16 anni è andata a Victor Canzi, mentre la finalissima della categoria Over 16 anni ha visto la vittoria di Stefano Rossoni.

Le premiazioni con la moglie dell’ex sindaco

Insieme al sindaco Fabio Ferla e al consigliere delegato allo Sport Marco Fugazzola a premiare i vincitori del “1° Memorial Aldo Blini”, domenica, è intervenuta anche Felicita Grimoldi, moglie del compianto primo cittadino Aldo Blini, scomparso il 24 agosto 2015 all’età di 73 anni per un improvviso attacco cardiaco mentre si trovava nel suo ufficio in Comune. “Felicità è stata felicissima di premiare i vincitori del torneo ed ha ringraziato gli organizzatori per aver voluto ricordare Aldo, grande appassionato di tennis, con questo torneo”, ha spiegato il sindaco Ferla.

(La premiazione della categoria Under 16 anni)

Il Comune pensa ad una riqualificazione del campo da tennis

Rendere il campo da tennis fruibile tutto l’anno. E’ con questo scopo che l’Amministrazione ha aperto un bando per trovare un gestore che investa nell’impianto sportivo del parco del volontariato. Tra gli interventi richiesti c’è il rifacimento del fondo, la sistemazione della recinzione e la predisposizione di una copertura. Un pallone pressostatico, riscaldato e dotato della necessaria illuminazione per permettere di giocare a tennis anche nei mesi invernali. Il bando prevede la concessione in gestione del campo per una durata dai 5 ai 10 anni e le offerte dovranno essere presentate entro le 12 di venerdì 18 settembre. Tutte le specifiche del bando e la modulistica sono sul sito del Comune www.comune.calvenzano.bg.it.