Menu
Cerca

Calvenzano: danza e teatro insieme, è magia – TreviglioTv

Calvenzano: danza e teatro insieme, è magia – TreviglioTv
Cronaca 21 Marzo 2017 ore 08:58

Redazione, 21 marzo 2017

A Calvenzano “Il teatro racconta…incontri”. L’Associazione culturale Umani Teatri, in stretta collaborazione con l’Amministrazione comunale di Calvenzano ed Arhat Teatro, propongono per la rassegna lo straordinario spettacolo di danza contemporanea “Viale dei castagni,16” presentato dalla compagnia Fattoria Vittadini/Sosta Palmizi.

Lo spettacolo ha partecipato alla residenza “Nao Crea” ed è stato presentato ad “Around uovo Milano 2013” e al “Diversia Festival” Kostroma (Russia) nel 2014. Nel 2013, invece, ha ricevuto il premio “Next Milano 2013”. Concept , regia, coreografia, performance e costumi sono di Pieradolfo Ciulli e Olimpia Fortuni, mentre la produzione è affidata a Fattoria Vittadini e Sosta Palmizi.

“Perché si è sempre molto sensibili quando si tratta di noi e cinici e spietati quando si tratta dell’altro?” Con il linguaggio della danza contemporanea, lo spettacolo si propone come opportunità per affacciarsi in casa di un uomo e una donna che, in un mondo che spinge all’autonomia all’affermazione del singolo, decidono di sposare le difficoltà di questo secolo rimanendo uniti. Il progetto nasce dall’urgenza di lavorare partendo dal vissuto personale dei due performer, sottoponendo loro stessi allo sguardo degli altri.  Attraverso l’utilizzo di un computer, gli interpreti sperimentano il controllo della musica e delle luci direttamente dall’interno della scena. L’appuntamento è per sabato 25 marzo alle 20.45 nell’auditorium comunale di Largo XXV aprile. Inoltre la compagnia Fattoria Vittadini/Sosta Palmizi terrà un laboratorio intensivo di danza contemporanea. Il laboratorio si svolgerà il 24 marzo dalle 19.30 alle ore 22.30 e il 26 marzo dalle 11 alle 14 nell’auditorium.

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli