Calvenzano

Calvenzanese malato di SLA incontra il suo idolo

E' talmente appassionato che ha chiamato la figlia Viola e il figlio Riccardo: la prima per i colori sociali della sua squadra, il secondo in onore di Riccardo Montolivo

Calvenzanese malato di SLA incontra il suo idolo
Pubblicato:

Combatte da anni contro la Sclerosi laterale amiotrofica, ed è da tempo ricoverato alla Fondazione Sacra Famiglia di Inzago. Ma Giancarlo Grasselli, cinquantenne, di Calvenzano, è anche un appassionatissimo tifoso della Fiorentina, e il suo sogno è sempre stato incontrare Riccardo Montolivo, grande calciatore della squadra toscana e non solo. Basti pensare che così si chiama suo figlio, Riccardo, mentre la prima si chiama Viola.

Riccardo Montolivo in collegamento con un calvenzanese malato di SLA

Succede però, a volte, che i sogni si avverino, e sono ancor più belli di quanto si poteva immaginare. E per Giancarlo quel momento è arrivato martedì. Come racconta Primalamartesana.it, lo staff della Fondazione Sacra Famiglia sapeva del suo desiderio, e si è dato da fare per realizzarlo: ha organizzato un collegamento a distanza tra Montolivo e la struttura. Il campione ha fatto compagnia a Giancarlo e a un gruppetto di ospiti insieme all'educatore Paolo De Gregorio, regalando un momento di grande emozione.

Seguici sui nostri canali