Quintano

Cade dalla scala mentre sale al fienile, muore una 74enne

Silvana Medici è stata trovata, in casa priva di sensi, dalla figlia che ha chiamato immediatamente i soccorsi.

Cade dalla scala mentre sale al fienile, muore una 74enne
Pubblicato:

Non ce l’ha fatta la donna di 74 anni di Quintano, che era stata ricoverata agli Spedali Civili di Brescia, dopo un grave incidente domestico nel fienile poco distante dalla sua abitazione.

Caduta dalla scala

La caduta rovinosa, avvenuta nel pomeriggio del 3 ottobre, le aveva procurato un forte trauma cranico. Silvana Medici, mamma del vice sindaco Fabio Bonetti, nella mattinata di giovedì scorso era uscita dalla sua abitazione per raggiungere il fienile della cascina, utilizzando una scala di legno. Giunta all’altezza di due metri probabilmente ha messo un piede in fallo ed è caduta malamente, battendo la testa a terra. La donna si è subito resa conto della gravità dell’incidente e ha deciso di recarsi al Pronto soccorso senza, però, chiamare l’ambulanza. In un primo momento avrebbe, infatti, pensato di riuscire a raggiungere l’ospedale in autonomia.

Trovata dalla figlia

Così, è salita in camera per cambiarsi per tornare poi al piano terra dove si è accasciata su una poltrona. È lì che è stata trovata, più tardi priva di sensi, dalla figlia, che ha chiamato immediatamente i soccorsi. I soccorritori, un’ambulanza della Croce Verde di Crema e un’automedica, sono arrivati immediatamente. Il medico aveva richiesto l’intervento dell’elisoccorso ma le condizioni meteorologiche non hanno permesso all’eliambulanza di alzarsi in volo.

Ricoverata a Brescia, non ce l'ha fatta

Così la 74enne è stata trasportata in ambulanza a Brescia, dove è stata ricevuta in codice rosso e i medici hanno fatto tutto il possibile per salvarla ma senza risultato. Il trauma cranico riportato era troppo grave. Solitamente in mattinata Silvana Medici si ritrovava con un’amica del paese per fare una passeggiata insieme. Giovedì mattina, non vedendola, è andata a cercarla a casa. Arrivata a casa, non è entrata nell’abitazione a controllare perché ha visto che mancava l’auto e ha quindi pensato fosse uscita. Purtroppo l’automobile invece era stata portata dal meccanico per una riparazione: una sfortunata circostanza. I funerali di Silvana Medici si sono svolti martedì mattina alle 10.30 nella chiesa parrocchiale di Quintano, gremita.

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali