Martinengo

Cade da due metri, paura per un camionista a Martinengo

Inizialmente le condizioni del 49enne sembravano molto gravi ed è stato quindi richiesto l'intervento dell'elisoccorso.

Cade da due metri, paura per un camionista a Martinengo
Pubblicato:

Stava pulendo il vetro di un camion quando ha perso l'equilibrio ed è caduto da una scala precipitando per circa due metri. E' successo nel tardo pomeriggio di ieri, venerdì 21 luglio 2023, in via Savoldini a Martinengo. Ferito un camionista di 49 anni.

Camionista ferito

Secondo una prima ricostruzione dei fatti da parte dei carabinieri di Martinengo e del personale di Ats giunti sul posto, verso le 18 il camionista, giunto da poco nella sede di lavoro, aveva deciso di pulire il parabrezza del mezzo pesante. Ha quindi preso una scala e l'ha posizionata davanti al camion. Durante l'operazione, però, l'uomo ha perso l'equilibrio ed è caduto rovinosamente a terra da un'altezza di circa due metri. Immediatamente alcuni colleghi presenti lo hanno soccorso e hanno allertato il 112.

Sul posto anche l'elisoccorso

Sul posto sono giunte poco dopo un’automedica e un’ambulanza. Pur cosciente, i sanitari si sono preoccupati delle sue condizioni, soprattutto per via un taglio alla testa. E' stato quindi richiesto l'intervento dell'elisoccorso. Fortunatamente, il soccorritori hanno poi valutato che il camionista 49enne non era in pericolo di vita e hanno deciso di trasportarlo al Papa Giovanni XXIII di Bergamo in ambulanza. All'ospedale del capoluogo gli sono stati riscontrati la frattura di una spalla, un forte trauma al volto e, appunto, un taglio sulla nuca.

 

Seguici sui nostri canali