Cronaca

Cadavere ritrovato nel bagagliaio di un’auto in sosta a Boltiere

La scoperta è avvenuta questa mattina in via don Giuseppe Carminati. Si tratterebbe di un uomo scomparso da una decina di giorni da Almenno San Bartolomeo

Cadavere ritrovato nel bagagliaio di un’auto in sosta a Boltiere

Il cadavere di un uomo in avanzato stato di decomposizione è stato ritrovato, questa mattina, 30 settembre 2025, nel bagagliaio di un’auto in sosta a Boltiere. Si tratterebbe di un uomo scomparso da Almenno San Bartolomeo una decina di giorni fa.

Cadavere in auto

La scoperta è avvenuta stamattina poco dopo le 11. Il corpo senza vita di uomo è stato ritrovato all’interno di una Bmw che si trovava parcheggiata a lato strada in via don Giuseppe Carminati. Sul posto sono giunti i Vigili del fuoco che hanno dovuto utilizzare delle cesoie per aprire il bagagliaio della berlina. All’interno c’era il cadavere di un uomo, la cui identità non è ancora stata confermata. Si pensa di possa trattare, però, di un uomo scomparso dal 14 settembre da Almenno San Bartolomeo e di cui non si avevano più notizie. Il corpo si trovava tra i sedili posteriori e il bagagliaio e l’auto risultava chiusa dall’interno.

Forse un gesto estremo

Sul posto anche i carabinieri di Bergamo che hanno transennato la zona per permettere i rilievi del caso. Da un primo esame non sarebbero evidenti segni di violenza: tutto farebbe pensare a un malore o un gesto estremo. La salma dell’uomo è stata trasportata al Papa Giovanni XXIII di Bergamo per essere sottoposta all’esame autoptico.