Romano

Sventata la rapina in Posta a Romano, rapinatore inseguito anche in elicottero FOTO

L'elicottero dei Carabinieri in volo su Romano alla ricerca di un sospettato fermato in viale Dante Alighieri.

Sventata la rapina in Posta a Romano, rapinatore inseguito anche in elicottero FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

L'elicottero dei Carabinieri in volo su Romano alla ricerca di un sospettato fermato in viale Dante Alighieri, sarebbe responsabile di diverse rapine anche nel bresciano.

Sventata rapina alla Posta

Questa mattina a Romano di Lombardia i militari della Sezione Operativa della Compagnia Carabinieri di Chiari hanno sventato una rapina a mano armata ai danni del locale ufficio postale.
I due rapinatori si erano appostati nei pressi dell’obiettivo in attesa dell’apertura delle porte. Uno dei due è stato arrestato immediatamente, mentre l’altro si è dato alla fuga a piedi per le vie di quel centro.

Arrestati dai carabinieri

Le ricerche, immediatamente attivate, anche con l'ausilio dei carabinieri della Compagnia di Treviglio e della Stazione di Romano di Lombardia, e con il supporto di un elicottero del Nucleo di  Orio al Serio, hanno consentito di individuare poco dopo il malvivente che è stato subito tratto in arresto.
Inoltre sono state recuperate tre automobili rubate predisposte per la rapina e una pistola con matricola abrasa e colpo in canna.
I due malfattori sono stati associati al carcere di Bergamo.

L'inseguimento

L'inseguimento è stato notato in città soprattutto per la presenza dell'elicottero dei Carabinieri che per più mezz'ora ha volato nei cieli sopra Romano alla ricerca del rapinatore. L'uomo è  sospettato di aver compiuto diverse rapine  anche nel bresciano. E proprio da qui stamattina si è spostato in direzione Milano.

La fuga  a piedi

Monitorato dai Carabinieri, da tempo sulle sue tracce, il sospettato rapinatore, arrivato  a Romano, sul ring, la Tangenziale esterna, con tutta probabilità si è sentito braccato,  l'elicottero non l'ha mai perso di vista e così ha  deciso di entrare in città.

L'arresto

Una volta entrato in viale Dante Alighieri, il fuggitivo si è trovato la strada sbarrata dai militari che hanno chiuso tutte le vie di fuga. L'uomo così è sceso dal veicolo, tentando una  fuga a piedi che si è conclusa dopo pochi metri. I militari l'hanno fermato e fatto salire su una volante.

WhatsApp Image 2020-11-26 at 10.23.37
Foto 1 di 4
WhatsApp Image 2020-11-26 at 10.23.36
Foto 2 di 4
WhatsApp Image 2020-11-26 at 10.23.36 (1)
Foto 3 di 4
WhatsApp Image 2020-11-26 at 10.09.01
Foto 4 di 4

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali