Cabine elettriche decorate per abbellire il paese FOTO

Sono anni che Domenico Fortini colora Pianengo con la sua arte

Cabine elettriche decorate per abbellire il paese FOTO
Cronaca Cremasco, 15 Ottobre 2018 ore 08:03

Le vecchie cabine elettriche si ripresentano in una nuova foggia. Più vivaci e colorate. Domenico Fortini di nuovo all’opera per abbellire Pianengo.

Cabine elettriche come opere d’arte

Tre cabine elettriche soggette a… tinteggiatura creativa. Scenari rurali su superfici ormai logore per un restyling da dieci e lode. Le cabine elettriche di via al Serio, via Borghetto e via Amendola sono infatti più appariscenti del solito. Merito di Domenico Fortini, che sui muri del paese ha già lasciato il segno, realizzando decorazioni e murales di pregio che di anno in anno rendono più vivace il paese.

Il progetto

Pianengo è il paese dei colori. Domenico Fortini il suo colorista. Un paio d’anni fa l’artista volontario ha preso in carico una commissione di grande rilievo in materia di decoro urbano. Contrastare l’avanzare del degrado. Come? Recuperando muri ed elementi di arredo urbano in cattivo stato di conservazione. Il progetto ha già dato luce a diversi murales, come sul muro adiacente al giardino del municipio, vicino al centro diurno, all’ex scuola elementare e in via Cimitero.

3 foto Sfoglia la gallery

TORNA ALLA HOME

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità