Il bug Apple del carattere indiano colpisce anche don Lorenzo

Il problema è stato risolto dalla casa produttrice con un aggiornamento del software ma il bug ha mietuto anche qualche vittima illustre.

Il bug Apple del carattere indiano colpisce anche don Lorenzo
Pubblicato:
Aggiornato:

Il problema sembra essere stato definitivamente risolto. La società dei "melafonini" ha comunicato ieri di aver diffuso un nuovo aggiornamento di Ios per bloccare il bug Apple del carattere indiano. Ma sono state centinaia le "vittime" del virus. Tra di loro anche don Lorenzo, il prete tecnologico di San Bernardino.

Bug Apple, il carattere indiano che manda in crash i cellulari

Non si tratta di un vero e proprio virus ma di un bug di sistema. Tanti possessori di Iphone si sono visti recapitare negli scorsi giorni il famoso carattere indiano che manda in crash il cellulare. Si tratta di un carattere della lingua telugu, la seconda lingua parlata in India dopo l’hindi. Se visualizzato su qualsiasi app di messaggistica manda completamente "in palla" i telefoni e i computer Apple.

bug apple
Il carattere indiano che manda in tilt Iphone e Mac

Uno scherzo diffuso a Crema, vittima anche il parroco

Pare che diversi ragazzini degli istituti superiori di Crema, saputo dell'esistenza del bug apple, si siano divertiti a mandare il carattere ai compagni con l'Iphone. Una volta ricevuto il messaggio via Sms, Imessage, Whatsapp, Messenger o qualsiasi altra app di messaggistica, il cellulare va in tilt e non c'è più nulla da fare. Il cellulare va resettato e riportato alle impostazioni di fabbrica. La memoria però non è più recuperabile. Tra le "vittime" dello scherzo ci sarebbe anche il parroco "hi-tech" di San Bernardino, don Lorenzo.

Seguici sui nostri canali