Buca nell’asfalto ad Arcene in via Verdi, segnalato sabato da un residente. Una piccola ma pericolosa falla si è aperta nell’asfalto e l’intervento dell’Amministrazione è stato immediato.
Buca nell’asfalto in via Verdi
La presenza della falla è stata segnalata da un cittadino residente in via Verdi, intorno alle 18 di sabato e sul posto sono accorsi il vicesindaco Andrea Rozzoni, essendo il sindaco in ferie, e l’assessore ai Lavori Roberto Zucchinali. “Abbiamo verificato il danno e chiesto l’intervento dell’Ufficio Tecnico comunale sia del pronto intervento di Uniacque – ha spiegato il vicesindaco – credevamo che il danno fosse causato da un problema idraulico sotto la strada. Verso le 20.45 i tecnici hanno fatto il loro sopralluogo programmando i lavori di scavo per la domenica mattina, evitando disagi serali ai residenti per i possibili rumori”.
Rottura alla rete fognaria
Nel frattempo gli operai hanno transennato l’area e coperto la buca con una lastra. “Alle 8 di domenica i tecnici di Uniacque hanno iniziato gli scavi e scoperto che il danno era proprio nel canale fognario e quindi di loro competenza – ha proseguito il vicesindaco – è stato sostituito l’allaccio ed il tubo e hanno ripristinato tutto a norma prima delle 11.30”.
Circolazione riaperta
“Ora serviranno altri 15 o 20 giorni per far assestare il terreno – ha concluso Rozzoni – e poi interverrà la squadra asfalti per togliere la parte di catrame e mettere il tappetino stradale definitivo”.