Brutto infortunio in allenamento per Sofia Goggia, sospetta frattura di tibia e perone
Con oggi si chiude, con ogni probabilità, la stagione sciistica per la divina dello sci italiano
Con oggi si chiude, con ogni probabilità, la stagione sciistica per la divina dello sci italiano Sofia Goggia. La giovane atleta bergamasca è rimasta, infatti, coinvolta in un brutto infortunio a Temù.
Infortunio per Sofia Goggia
La campionessa azzurra aveva scelto il comprensorio sciistico Pontedilegno-Tonale per allenarsi: una scelta fatta per prepararsi al meglio per le prossime tappe di Coppa del Mondo di discesa libera che la vedevano attualmente in testa. Alle quali purtroppo dovrà rinunciarvi.
Questa mattina, 5 febbraio 2024, infatti la Goggia è rimasta coinvolta in un brutto infortunio mentre si allenava a Temù (Bs). La caduta è avvenuta sulla pista Casola di Pontedilegno: l’azzurra ha inforcato con la gamba destra una porta in una curva verso destra.
Per lei c'è il sospetto di una frattura a tibia e perone. La giovane è stata soccorsa e poi trasferita in ospedale in eliambulanza in codice giallo. "Al momento non è stata fatta stata ancora alcuna diagnosi dalla Commissione Medica FISI che effettuerà gli accertamenti dovuti nelle prossime ore", si legge nel breve comunicato della Fisi (Federazione italiana sport invernali).