Incidente

Brutta caduta in pista a Covo, paura per un 16enne

E' successo ieri mattina, domenica, al crossdromo MXE.45 lungo la Provinciale 102. Il ragazzo ora sta meglio.

Brutta caduta in pista a Covo, paura per un 16enne
Pubblicato:

Brutta caduta in moto, tanta paura per un 16enne. L'incidente, durante l'allenamento, è avvenuto ieri mattina, domenica sulla pista di motocross di Covo.

Brutta caduta in pista

Si è temuto il peggio, ieri mattina, domenica 23 ottobre 2022, al crossdromo MXE.45 di Covo dove un 16enne, residente ad Adro, è rimasto coinvolto in un brutto incidente mentre si allenava in sella alla sua Ktm Sx 125. Lo studente aveva raggiunto la pista insieme al padre per allenarsi insieme ad altri motociclisti quando, dopo aver già percorso diverse volte la pista, è rimasto coinvolto in una brutta caduta.

Ferito un 16enne

Erano circa le 11.30. La caduta è avvenuta in curva prima di accedere alla rampa per il salto. Il giovane ha perso il controllo della moto ed è finito rovinosamente fuori strada riportando traumi alla testa e al torace. Immediata la richiesta di aiuto. Sul posto i soccorsi lo hanno raggiunto con l'automedica e l'eliambulanza insieme ai carabinieri della Compagnia di Treviglio.

I soccorritori hanno disposto subito il trasporto al Papa Giovanni XXIII di Bergamo in elisoccorso. In ospedale le condizioni del 16enne sono poi presto migliorate.

Seguici sui nostri canali