Brutta caduta da cavallo, feriti nonno e nipotina di 4 anni
Solo poche ore pima un altro incidente a cavallo anche a Crema ha coinvolto un 44enne.
Un nonno e la sua nipotina di quattro anni sono rimasti feriti in seguito a una brutta caduta da cavallo. E' successo a Rivolta. Solo poche ore prima un altro incidente a cavallo anche a Crema.
Caduta da cavallo, feriti nonno e nipote
E' successo ieri poco dopo le 17.30 in un maneggio di Rivolta, in località Cantacucca. Nella caduta sono rimasti coinvolti un uomo di 62 anni e la sua nipotina di 4. Immediata la chiamata al 112 che ha inviato sul posto due ambulanze in codice rosso. Ad avere la peggio è stato il 62enne: le sue condizioni, apparse gravi, hanno spinto i soccorritori a chiedere l'intervento dell'elisoccorso che si è alzato in volo da Bergamo.
L'uomo è stato quindi stabilizzato e poi trasportato in codice giallo all'ospedale San Matteo di Pavia. Meno gravi, invece, le condizioni della piccola che è stata trasportata in ambulanza all'ospedale di Treviglio. Sul posto, per ricostruire quanto accaduto, anche i carabinieri di Crema.
Un'altra caduta anche a Crema
Solo poche ore prima, intorno alle 14.45, un altro incidente sempre a cavallo aveva coinvolto un 44enne. L'uomo si trovava all'interno dell'impianto sportivo di via Comuna Roggia, a Ombriano (Crema) quando è caduto da cavallo. Sul posto un'ambulanza della Croce rossa di Lodi che lo ha trasportato in ospedale a Lodi in codice giallo.