Boltiere

Brutta avventura in gita, autobus in panne in galleria: sei studenti intossicati

Una gita all’Acquario di Genova si è trasformata in una brutta disavventura per 64 studenti della scuola media "Peppe Diana"

Brutta avventura in gita, autobus in panne in galleria: sei studenti intossicati
Pubblicato:

Le risate e i racconti di una giornata passata insieme poi il guasto e il fumo che invade il pullman fermo in galleria. Una gita all’Acquario di Genova si è trasformata in una brutta disavventura per 64 studenti della scuola media "Peppe Diana" di Boltiere e per i loro sette insegnanti.

Pullman in panne sulla A7

Le classi, mercoledì, stavano rientrando dopo una gita nel capoluogo ligure quando lungo l’autostrada A7, poco prima della barriera di Genova ovest il pullman che li trasportava è andato in panne. Il mezzo prima ha iniziato a rallentare per un problema alla frizione consentendo, però, all’autista di accostare.

Sei studenti intossicati

Il pullman si trovava, però, in galleria e ciò non ha consentito al conducente di aprire le porte del mezzo accanto al quale continuavano a sfrecciare le auto. Poco dopo, però, l’abitacolo ha iniziato a riempirsi di fumo, a causa del guasto alla frizione, denso e acre. Gli studenti seduti nei primi posti hanno iniziato a tossire mentre era già partita la chiamata ai soccorsi. Sul posto sono giunti poco dopo i Vigili del fuoco insieme alla Polizia stradale e ad alcune ambulanze. In sei, tutti 13enni, sono stati trasportati all’ospedale Gaslini di Genova per una lieve intossicazione.
Lì hanno trascorso la notte in osservazione, ma le loro condizioni non destano preoccupazione. Gli altri studenti e gli insegnanti sono stati scortati dalle Forze dell’ordine fuori dalla galleria dove sono stati raggiunti da altri mezzi che li hanno poi riportati a casa.

Seguici sui nostri canali