Calcio

Brucia un’automobile, paura in centro a Calcio FOTO

Stamattina in piazza San Vittore a Calcio è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco per spegnere le fiamme divampate da un veicolo parcheggiato.

Brucia un’automobile, paura in centro a Calcio FOTO
Bassa orientale, 05 Ottobre 2020 ore 11:47

Stamattina in piazza San Vittore a Calcio è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per spegnere le fiamme divampate da un veicolo parcheggiato.

L’incendio a Calcio

Erano da poco passate le dieci stamattina a Calcio quando è stato lanciato l’allarme con la richiesta di intervento ai Vigili del Fuoco volontari di Romano. Nel parcheggio di piazza San Vittore, di fianco alla chiesa parrocchiale del paese, è divampato un incendio da un autoveicolo parcheggiato.

La dinamica

Stando alle prime ricostruzioni, sembra che l’incendio sia stato innescato per autocombustione. Il proprietario del veicolo infatti aveva lasciato poco prima l’automobile nel parcheggio, per andare a prendere un caffè ad un bar che dista decine di metri. Ma pochi  secondi dopo dal cofano del veicolo ha conciato ad uscire del fumo. Così il cittadini ha chiamato la Polizia Locale arrivata tempestivamente sul posto.

L’intervento

I primi ad accorrere sul posto sono stati gli agenti della polizia locale di Calcio che dopo aver valutato la situazione, hanno sgomberato l’area creando le distanza di sicurezza per eventuale scoppio, lanciando contemporaneamente l’allarme ai vigili del fuoco. I pompieri sono arrivati da Romano con una squadra spegnendo le fiamme. L’operazione  si è conclusa dopo un’ora e non ci sono stati feriti.

6 foto Sfoglia la gallery

TORNA ALLA HOME

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia