Arzago

Brucia il tetto, due appartamenti inagibili

L'incendio probabilmente è stato originato da un malfunzionamento della canna fumaria. In azione ieri, martedì, in vicolo Giuseppe Verdi cinque squadre dei vigili del fuoco.

Brucia il tetto, due appartamenti inagibili
Pubblicato:
Aggiornato:

Brucia il tetto di un complesso residenziale in vicolo Giuseppe Verdi, ad Arzago, due appartamenti inagibili. L'allarme ai vigili del fuoco è partito ieri, martedì 21 marzo, poco dopo le 19 per una coltre di fumo che alcuni residenti in una zona residenziale del paese hanno iniziato a notare. La causa potrebbe essere stata la canna fumaria di un camino.

Brucia il tetto ad Arzago, due appartamenti inagibili

I vigili del fuoco al lavoro ad Arzago per l'incendio in vicolo Verdi

Un incendio è divampato ieri, martedì, poco dopo le 19 in una zona residenziale in vicolo Giuseppe Verdi ad Arzago. Alcuni residenti della zona hanno dato l'allarme dopo aver notato del fumo salire dal complesso immobiliare "Tre Pini". Sul posto sono intervenuti cinque mezzi dei vigili del fuoco del Distaccamento di Dalmine e i volontari di Treviglio che hanno lavorato per un paio di ore per domare le fiamme e mettere in sicurezza le abitazioni. A prendere fuoco sarebbe stata una porzione di circa 70 metri di tetto, evacuati due appartamenti che sono stati dichiarati inagibili. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito. Sul posto sono giunte anche due pattuglie dei carabinieri e un'ambulanza.

L'incendio causato da una canna fumaria

Secondo quanto hanno stabilito i vigili del fuoco a causare l'incendio sarebbe stato il malfunzionamento della canna fumaria di un camino che era stato acceso nell'appartamento al piano terreno dell'edificio. Sul posto, per sincerarsi di cosa fosse successo, è arrivato anche il sindaco di Arzago Ugo Rivabene. Al termine della messa in sicurezza del complesso i due appartamenti coinvolti sono stati dichiarati inagibili e le fiamme avrebbero intaccato anche altre abitazioni del complesso residenziale.

Seguici sui nostri canali