Brignano

Brignano piange Pina Moro

Fondatrice e presidente dell'associazione Anni d'argento, ha fatto volontariato per anni alla casa di riposo Don Pietro Aresi.

Brignano piange Pina Moro
Pubblicato:

Lutto a Brignano per la scomparsa di Pina Moro, storica presidente dell’associazione "Anni d’argento" e volontaria alla casa di riposo "Don Pietro Aresi". Si è spenta mercoledì nella sua casa, dopo una vita spesa per la comunità.

Brignano dice addio a Pina Moro

Classe 1936, ultima dei quattro figli del falegname Pietro Moro e Maria Nisoli, era cresciuta al "cascinetto" di via Piane. Dopo aver terminato le elementari lavorò per anni in un calzificio, prima di sposarsi con Gianni Aresi e dare alla luce i suoi quattro figli. La sua esperienza di mamma è stata però segnata dal dolore, per la prematura perdita di due di loro. Lei ha però saputo trarre forza dalle sofferenze e mettersi a disposizione degli altri, grazie al suo animo sensibile: per ben 30 anni è stata alla testa di "Anni d'argento" di cui ha lasciato le redini nel marzo dello scorso anno, per affidarle a Severina Allevi. Per Pina sono arrivati i ringraziamenti più sentiti dei volontari dell’associazione per tutto l’impegno profuso nel corso degli anni, e per il quale è stata insignita della carica di presidente onoraria.

 

Seguici sui nostri canali