Brignano ricerca gli 87 caduti della Grande Guerra

A cent’anni dalla fine del conflitto della Prima guerra mondiale – dove sono caduti in battaglia oltre un milione di soldati, tra cui molti provenienti dalla Bassa – la Regione Friuli Venezia Giulia ha deciso di commemorare la conclusione dello scontro con un’iniziativa interessante.

Brignano ricerca gli 87 caduti della Grande Guerra
Cronaca Treviglio città, 19 Agosto 2018 ore 10:14

Brignano va alla ricerca dei caduti della “Grande Guerra”.  A cent’anni dalla fine del conflitto della Prima guerra mondiale – dove sono caduti in battaglia oltre un milione di soldati, tra cui molti provenienti dalla Bassa – la Regione Friuli Venezia Giulia ha deciso di commemorare la conclusione dello scontro con un’iniziativa interessante.

L’idea dell’Amministrazione

“L’idea è quella che se riusciremo a trovare tutti i discendenti degli 87 caduti, questi si terranno le medaglie – ha concluso Fumagalli – Se invece ne troveremo pochi avrà più senso tenerle tutte in un luogo comune ed esporle alla comunità. Ad oggi ci siamo messi in moto per rintracciare il numero più alto possibile di parenti, poi organizzeremo il viaggio per andare a Udine alla celebrazione”.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità