Botte e umiliazioni ai genitori, arrestato un 44enne

La situazione di maltrattamenti in famiglia andava avanti da un anno. Erano già state presentate denunce nei suoi confronti.

Botte e umiliazioni ai genitori, arrestato un 44enne
Pubblicato:
Aggiornato:

Picchia e umilia gli anziani genitori. Una situazione che andava avanti da circa un anno. Arrestato dai Carabinieri dopo l’ennesima brutale aggressione un 44enne italiano. Contestati i maltrattamenti in famiglia continuati.

Botte

E’ stato arrestato a Romano in flagranza di reato dai Carabinieri della Compagnia di Treviglio per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali aggravate un 44enne italiano, con alle spalle già piccoli precedenti di polizia per reati contro la persona. Sono stati in particolare i militari della Stazione di Romano di Lombardia, insieme ai colleghi del Nucleo Radiomobile di Treviglio, ad intervenire nella giornata di ieri dopo che il 44enne, da tempo senza un’occupazione e con seri problemi di alcol, aveva aggredito per l’ennesima volta gli anziani genitori conviventi.

Abuso di alcol

L’abuso di bevande alcoliche, ciclicamente, determinava degli scatti di violenza dell’uomo contro la madre 70enne e il padre 80enne, manifestatisi con gravi offese, botte e minacce anche con armi improprie. A volte, la coppia di genitori anziani era stata addirittura lasciata fuori casa dal violento figlio, dopo il suo ennesimo raptus di ingiustificata follia. Capitava in alcune circostanze che il 44enne mettesse anche a soqquadro la casa, danneggiando intenzionalmente anche le suppellettili.

Già denunciato

Nei mesi precedenti erano state già presentate delle denunce-querele che segnalavano lo stato di triste prostrazione che i due anziani erano costretti oramai a vivere, oltre alle continue richieste di denaro del figlio, il tutto verosimilmente derivante sempre dai suoi problemi di alcolismo. Calci, schiaffi, pugni, prese al collo, botte e altro ancora, un desolante quadro di violenza domestica, psicologica e fisica. In una circostanza la madre del 44enne era stata anche costretta a ricorrere alle cure mediche. Un altro figlio della coppia, sempre convivente, in più occasioni era intervenuto per frapporsi tra il fratello ed i genitori maltrattati, venendo così a volte anche lui preso di mira.

Arrestato

Ieri, infine, l’epilogo dell’incubo per la coppia di anziani genitori con la chiamata al “112” e quindi l’intervento dei militari dell’Arma, con il conseguente arresto in flagranza del figlio maltrattante. Nei prossimi giorni l’uomo sarà sottoposto a interrogatorio di convalida davanti al GIP del Tribunale di Bergamo. Nel frattempo il 43enne è stato portato dai Carabinieri in carcere a Bergamo.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali